Stelle di Natale a Cison di Valmarino

Domani, domenica 11 dicembre 2011, a partire dalle ore 15.30, grande Concerto di Natale del Coro Improvvisando a Cison di Valmarino (TV), in occasione della rassegna “Stelle di Natale” organizzata dalla Pro Loco locale.

Un’opportunità per ascoltare i più noti brani natalizi del Coro Improvvisando, dai Christmas carols della tradizione inglese (“Ring Christmas Bells”, “Deck the Hall”, “The Angel Gabriel”, “Joy to the World”, “Masters in This Hall”, “Whisper! Whisper!”) alle composizioni in dialetto veneto (“San Nicolò”, “Nina nana de San Gaetan”), ai componimenti di ispirazione gospel (“Oh Happy Day”, “Amen”, “This Little Light of Mine”), fino ai grandi classici della musica popolare contemporanea (“Scarborough Fair”, “Halleluja”, “What a Wonderful World”) e altri ancora.

Gli amici del Coro Improvvisando intendono dedicare questo concerto al ricordo di Daniela Salton, nata proprio a Cison di Valmarino, venuta meno all’affetto dei suoi cari lo scorso mese di novembre all’età di 30 anni, una giovane vita spezzata da una malattia rara, la fibrosi cistica, che le era stata diagnosticata ad appena due mesi di vita. Daniela ha trascorso tutta la sua esistenza cercando nuove prospettive terapeutiche per la sua malattia. Qualche anno fa era stata sottoposta a un trapianto polomonare, che le ha permesso di conseguire il diploma d’arte in fotografia e di continuare a dipingere. Si è sempre impegnata per far conoscere la fibrosi cistica e raccogliere fondi per ampliare la prospettiva di chi, come lei, ama la vita nonostante vivesse una situazione drammatica.

Le somme raccolte nel corso del concerto di domani saranno interamente devolute alla Lega Italiana Fibrosi Cistica – Associazione Veneta Onlus: il Comitato Provinciale di Treviso è impegnato a raccogliere le somme necessarie per sostenere i costi di infermeria, aggiornamento professionale del personale medico-infermieristico, borsa di studio e attrezzature tecniche dell’ambulatorio fibrosi cistica presso il Day Hospital del reparto Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Chiunque intenda effettuare una donazione può farlo con un versamento alla
Associazione Veneta Fibrosi Cistica Onlus
c/c bancario 32758, Cassa Rurale e Artigiana, Filiale di Villanova di Istrana
IBAN IT16H0892761740000000032758

Link correlati:
Sito web Lega Italiana Fibrosi Cistica
Daniela Salton: copertina “Medicina Moderna”Daniela Salton: intervista

Rassegna “Stelle di Natale” 2011
Organizzazione:
Pro Loco Cison di Valmarino
Piazza Roma, 9 – Tel. e fax 0438 975774
prolococison@artigianatovivo.it
www.artigianatovivo.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Gli Eventi del Coro, Le Notizie del Coro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...